GET Cultnatura

Il nostro motto è "IL GET SI MUOVE.. MUOVITI CON IL GET!"  Questa simpatica esortazione prese forma durante una delle prime escursioni organizzate dal GET Cultnatura al di fuori del nostro territorio di residenza (Rofrano, Alta Valle del Mingardo nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano): eravamo a Villetta Barrea (PN d'Abruzzo) e correva l'anno 1999! Da allora in tanti si sono messi in movimento grazie alle attività escursionistiche e/o di visita culturale organizzate in oltre 15 anni di percorso.. per lo più fatto a piedi.

Il calendario del GET offre sempre, ai Soci ed ai nostri simpatizzanti, un ampio ventaglio di opportunità per conoscere l'ambiente naturale ed i tanti misconociuti gioielli che testimoniano la storia e la cultura  dei centri "minori", siano essi italiani che europei. A tal fine, ogni anno il calendario prevede una settimana o più di viaggio per visitare una delle aree protette di un Paese europeo. La programmazione annuale del GET Cultnatura è ispirata, dunque, alla conoscenza tout-court e alla costruzione di solide reti relazionali con altri gruppi e più in generale con le persone. 

Per continuare sul sentiero intrapreso nel 1998, esiste un viatico migliore della soddisfazione testimoniata dal sorriso dei nostri Soci e delle persone con cui entriamo in contatto grazie all'escursionismo? Crediamo di no! E' il salario affettivo che alimenta la nostra passione.

E ritenendo sempre attuale il nostro motto, ancora oggi lo proponiamo a quanti vogliano seguirci nel cammino affinchè esso sia un piacere condiviso: "IL GET SI MUOVE.. MUOVITI CON IL GET!"  

 

 

 
 

Slideshow Image: 

Indirizzo: 

C(o Centro Locale del Parco - Via Canonico Ronsini

Località: 

84070 ROFRANO (SA)

Tel: 

347 9497391

E-mail: 

mimmopandolfo@libero.it
▲ In cima